Proxyma

Home / Formazione / Progetti R&D dedicati alla Innovazione Organizzativa e di Processo

Progetti R&D dedicati alla Innovazione Organizzativa e di Processo

 

Imparare a strutturare un progetto per beneficiare del Credito d’Imposta secondo i principi del Piano Nazionale Industria 4.0

 

Le imprese che effettuano investimenti in ricerca e sviluppo per il miglioramento dei processi aziendali e dei prodotti avranno la possibilità di ottenere un’agevolazione fiscale sotto forma di credito d’imposta.

La progettazione dell’infrastruttura organizzativa aziendale è il punto di partenza per ogni progetto volto all’innovazione di processo. Per questo comprendere come impostare progetti di miglioramento di processo con tecniche BPM Lean Six Sigma ed integrarli in un ambiente infrastrutturale è un background metodologico che ogni professionista dovrebbe avere per apportare vera innovazione e sviluppo in azienda.

Il percorso formativo presentato è pensato per aiutare manager, professionisti e consulenti di direzione a strutturare concretamente un progetto di innovazione organizzativa rientrante all’interno degli interventi in Ricerca e Sviluppo beneficianti del Credito d’Imposta.

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prossima sessione

5-6 e 12-13 ottobre 2017       Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

 Agenda

Agenda Servizi inclusi

  • il materiale didattico che comprendente le slide delle lezioni, i Manuali di mappatura e di Analisi dinamica di processo
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria
  • l’Attestato di Frequenza
  • a disposizione, per chi ne fosse sprovvisto, un notebook per tutta la durata delle giornate in aula
  • due coffee break quotidiani
  • il lunch presso il ristorante convenzionato

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva