Proxyma, BPM excellence center

iGrafx sede italiana

Trusted iGrafx Shop

Menu

iGrafx sede italiana


Trusted iGrafx Shop

Corso di ingegnerizzazione dei processi d'impresa con il BPMN

Oltre la diagrammazione

Durante il corso viene presentato lo standard di modellazione Business Process Modeling Notation nell’ultima release 2.0 e le sue applicazioni pratiche per la gestione dei processi aziendali.

Gennaio 2016
Corso di ingegnerizzazione dei processi d'impresa con il BPMN 25-26-27 gennaio 2016
Programma

Modulo di iscrizione

Torna al calendario dei corsi



Corso di Mappatura e Analisi Dinamica dei Processi Aziendali

Imparare a progettare il miglioramento dell’efficienza aziendale è un aspetto imprescindibile per qualunque professionista e manager d’impresa che voglia ottenere una base robusta su cui prendere decisioni (KPI) e per questo obiettivo ha necessità di apprendere le più rigorose metodologie internazionali di mappatura ed analisi dinamica di processo.

La sessione non richiede propedeuticità ed è aperta a tutti.
Verrà impiegata una chiara Road-Map basata su metodologie BPM-Lean6Sigma che consentirà di applicare immediatamente quanto impartito dal docente in un progetto pilota di miglioramento.

Gennaio 2016
1º modulo: la mappatura dei processi 28-29 gennaio 2016
Programma

Modulo di iscrizione
2º modulo: l’analisi dinamica di processo 3-4-5 febbraio 2016

Torna al calendario dei corsi



Corso di Robust Value Stream Design

Dalla Value Stream Map al Modello dell’Organizzazione

Il Corso di Robust Value Stream Design – dalla Value Stream Map al Modello dell’Organizzazione consentirà al partecipante di confrontare operativamente lo strumento della Value Stream Map (adottato nella Lean Organization) con la modellazione dinamica di processo tipica del BPM a cui, contestualmente, verranno applicate le tecniche di Robust Design tratte dalla metodologia Six Sigma. Lo straordinario incremento della qualità di analisi e dei risultati ottenibili supererà le aspettative del Black Belt più scafato.

Rendi concreta la tua esperienza didattica portando con te un progetto pilota di miglioramento che sarà oggetto di analisi e confronto manageriale in plenaria!

Febbraio 2016
Corso di Robust Value Stream Design 18-19 e 25-26 febbraio 2016
Programma

Modulo di iscrizione

Torna al calendario dei corsi



Corso di Certificazione Black Belt Six Sigma Transazionale

Il corso è progettato secondo gli standard internazionali e ha come obiettivo la formazione di figure Black Belt in grado di gestire progetti di miglioramento aziendale focalizzati sui processi transazionali. A conclusione del percorso formativo, accertato il livello di apprendimento tramite un test finale e completato con successo un progetto aziendale, il candidato consegue la Certificazione Black Belt Six Sigma Transazionale.

La partecipazione al percorso di Certificazione BBSST può essere anche finanziata con contributi a Fondo Perduto tramite Bandi FSE. Richiedi maggiori dettagli a info@proxyma.it. I posti sono limitati!

Inizio corso 4 aprile 2016
Programma

Modulo di iscrizione

Torna al calendario dei corsi



Novità!    Formazione UNI EN ISO 9001:2015

Un approccio strutturato per la creazione del Sistema di Gestione Qualità

L’obiettivo del percorso formativo è presentare ai partecipanti la nuova UNI EN ISO 9001:2015 ed impostare concretamente un Sistema di Gestione che non solo soddisfi i requisiti normativi, ma che sia un reale strumento di governance aziendale, passando da una gestione documentale dei processi ad una misurazione dinamica delle performance.

Inizio corso 29 febbraio - 1 marzo e 7-8-9 marzo
Programma

Modulo di iscrizione

Torna al calendario dei corsi



Novità!    Corso Base in Business Continuity

Il corso fornisce gli elementi base necessari per strutturare un modello organizzativo con riferimento alle best practice del Business Continuity Institute e le normative della famiglia ISO 22300, che tenga conto dei processi e della loro iterazione, delle risorse, dei rischi connessi alle interruzioni, rispetto alle strategie e obiettivi aziendali per l'implementazione e la validazione dei relativi piani di continuità.

Inizio corso 23-24-25 marzo 2016
Programma

Modulo di iscrizione

Torna al calendario dei corsi



Corso di Eccellenza in BPM per la Sanità

Corsi di Eccellenza in Business Process ManagementIl percorso formativo dedicato al Corso di Eccellenza in Business Process Management si svolge con la supervisione scientifica del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino. Responsabile scientifico e coordinatore del corso è il prof. Antonio Di Leva.

E' richiesto ai partecipanti di intervenire con un progetto pilota di miglioramento per rendere concreta l'esperienza formativa. I corsisti saranno supportati gratuitamente da remoto per i 3 mesi successivi al fine di una corretta implementazione del progetto nelle infrastrutture operative aziendali.

Iscrizioni a numero chiuso

Corso di Eccellenza in BPM per la Sanità 8-9 e 15-16-17 febbraio 2016
Programma

Modulo di iscrizione

Torna al calendario dei corsi



Novità!    Corso di formazione sui Principi ISA Italia e Norme per il Collegio Sindacale

L’obiettivo del corso è presentare ai partecipanti una metodologia strutturata ed efficace per creare il Dossier Informativo del Professionista alla base della valutazione dell’impresa. Nello specifico, il partecipante sarà in grado di concretizzare un piano di attività conforme alle nuove direttive ISA Italia e alle Norme di Comportamento per il Collegio Sindacale, seguendo una chiara road-map di analisi dell’azienda.

Inizio corso 2-3-4 marzo 2016
Programma

Modulo di iscrizione

Torna al calendario dei corsi



Agenda dei corsi


Orario Attività
9:00 - 11:00 Lezione
11:00 - 11:15 Coffee Break
11:15 - 13:00 Lezione
13:00 - 14:00 Pranzo
14:00 - 16:00 Lezione
16:00 - 16:15 Coffee Break
16:15 - 18:00 Lezione

Per partecipare ai corsi basta compilare l'apposito modulo allegato ed spedirlo via mail all'indirizzo proxyma@proxyma.it.

Per ulteriori informazioni contattateci telefonando allo 0444 512733 o scrivendoci una mail a proxyma@proxyma.it, saremo lieti di aiutarvi.



Per ulteriori informazioni contattateci telefonando allo 0444 512733 o scrivendoci una mail a proxyma@proxyma.it, saremo lieti di aiutarvi.

Copyright © 1998-2016 Proxyma di Enzo Monsellato, All Rights Reserved - Tutti i marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende
powered by Forma S.r.l.