Proxyma, BPM excellence center

iGrafx sede italiana

Trusted iGrafx Shop

Menu

iGrafx sede italiana


Trusted iGrafx Shop

Soluzioni per la perfezione dei processi.

Le sfide del nostro tempo

Aziende, organizzazioni e Governi si trovano oggi a dover affrontare pressioni economiche e competitive estremamente articolate ed in rapida evoluzione. A fronte di tali pressioni le aziende stanno valutando proattivamente iniziative volte al miglioramento dei processi quali BPM, Six Sigma e Lean. Contemporaneamente, le richieste dei Clienti e i requisiti di legge hanno creato un numero considerevole di standard cui le aziende devono conformarsi, come ad esempio le normative ISO 9001-2015 di imminente rilascio, Sarbanes-Oxley e Basilea III, solo per citarne alcune.

Al fine di affrontare queste sfide, le varie funzioni aziendali si sono dotate di strumenti e soluzioni volte a rispondere ad obiettivi specifici e distinti secondo il proprio ambito. Questo ha portato alla creazione di un ambiente disomogeneo, dal quale non si riesce a trarre alcun vantaggio competitivo sia per la scarsa comunicazione inter-funzionale che per la raccolta di informazioni disaggregate e non coerenti tra loro. Inoltre, la creazione di applicazioni ad-hoc, nate per rispondere a bisogni contingenti e non strutturati, ha reso necessari ingenti sforzi e spreco di risorse (sia umane che finanziarie) ed ha lasciato le aziende sovraccariche di applicazioni di scarso utilizzo pratico e molto spesso diventate obsolete in poco tempo.

E’ chiaro quindi come sia fondamentale, per ottenere dei risultati, definire la coerenza e la condivisione degli obiettivi in tali iniziative. Il motivo degli insuccessi maturati fino ad oggi è dovuto al mancato approccio olistico al miglioramento dei processi, che consentisse la condivisione all’interno dell’impresa delle best practice e la corretta divulgazione trasversale delle informazioni attraverso il “collante digitale” del sistema informativo aziendale.

Potente, mirato, adattabile

Dotarsi di uno strumento integrato allineato alle più rigorose GRC internazionali, in grado di offrire capacità di analisi dinamica delle performance dei processi in real-time, garantendo al tempo stesso un elevato livello di coerenza tra gli obiettivi specifici delle singole funzioni e assicurando controllo e allineamento dei processi alle strategie e agli obiettivi aziendali, è oggi indispensabile per assicurarsi quel vantaggio competitivo necessario per affrontare il mercato.

Le soluzioni iGrafx aiutano ad eliminare i gap insiti nella struttura funzionale e a colmare le lacune di comunicazione esistenti all'interno di ogni organizzazione. Avvalendosi di un'unica soluzione integrata, le aziende otterranno notevoli vantaggi:

La necessità di un linguaggio che consenta ai diversi elementi dell'organizzazione di comunicare e condividere le conoscenze tra loro al di là delle esigenze esclusive e uniche di ognuno, è un vero e proprio must per chi desidera il successo.

Per ulteriori informazioni consulta i nostri Servizi oppure contattaci direttamente via e-mail proxyma@proxyma.it oppure telefonandoci allo 0444-512733.

Copyright © 1998-2014 Proxyma di Enzo Monsellato, All Rights Reserved
powered by Forma S.r.l.