Proxyma

Home / Formazione / Corso di formazione e certificazione Black Belt Six Sigma

Formazione e Certificazione Black Belt BPM Six Sigma DMADV

 

PROXYMA®:  l'innovazione che vince il Sei Sigma Challenge 2023 AISS

 

Il primo percorso in Italia, con annessa certificazione, per la progettazione di un Gemello Digitale dell'Organizzazione aziendale (DTO), dedicato alla Digital Transformation e relativa metrica per l'analisi dell'efficienza.

Le competenze per la realizzazione di un DTO sono nozioni che reggono le infrastrutture delle soluzioni dedicate all'INTELLIGENZA ARTIFICIALE e della valutazione dei Rischi.

Il piano didattico è allineato alle linee guide dal PN Transizione 5.0 (DDLL 26-02-2024)

 

Frutto di una partnership ventennale tra Proxyma®, l'Accedemia Italiana del Sei Sigma, l'Università degli Studi di Torino e l'Università degli Studi G. Marconi è un percorso di Formazione e Certificazione Black Belt BPM-Lean-Six Sigma Transazionale che presenta un approccio didattico robusto ed innovativo,conforme alle nuove direttive previste dal P.N. Transizione 4.0 e la sue evluzione in 5.0 (in attesa dei Decreti Attuativi: n.d.r.)

In particolare vengono applicati i Punti 3-4-5-9 delle Tecnologie Abilitanti, consentendo all'azienda di usufruire di tutti i vantaggi fiscali ammissibili. Altresì questo percorso è già orientato ai protocolli previsti dal PN Transizione 5.0

L' obiettivo del percorso è la formazione di figure Black Belt in grado di gestire e realizzare progetti di miglioramento organizzativo aziendale con una visione globale, tramite modellazione dinamica di processo. Un approccio olistico e multidisciplinare che consente al partecipante di misurare l'efficienza in qualsiasi contesto aziendale, indipendentemente da complessità e dimensione. Approccio indispensabile per progettare un Gemello Digitale.

Le esperienze già maturate anche in ambito internazionale, confermano che partecipare al percorso di formazione BPM-Lean-Six Sigma consente all’impresa di mettere a segno considerevoli vantaggi come quelli a seguire:

La certificazione di figure Black Belt Six Sigma Transazionale rispetta lo standard di competenze Six Sigma definito a livello internazionale secondo norme UNI EN ISO 13053-1/2:2011. La Vostra sfida è la Nostra.

 

Pagamento anche tramite Carta di Credito utilizzando Direct-Link INTESA SANPAOLO.

Richiedilo qui: info@proxyma.it

 

Icona PDF   Programma didattico Novità

 

Prossima sessione: 17 aprile 2024

 

Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

Agenda:

Agenda.jpg Servizi inclusi

  • il materiale didattico specialistico
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria
  • l’Attestato di Frequenza nel caso non sia stato superato l'esame, ma abbia presenziato ad almeno l'80% delle lezioni
  • supporto metodologico per tutta la durate del corso fino a 30 giorni successivi, tramite MRI
  • il Certificato personale Black Belt a superamento esame
  • Questa unità didattica, qualora ce ne fosse l'opportunità, potrebbe esserre svolta anche di sera.

 

Logo_POS  

Modalità di adesione

La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:

  • carta di credito o bancomat
  • bonifico bancario

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva