Proxyma

Home / Formazione / Introduzione alla Business Intellegence (B.I.)

Introduzione alla Business Intelligence

FORMAZIONE 4.0:  Credito d'Imposta* fino al 70% come previsto dal DDLL Aiuti 2022

 

Più che indicare una "cosa" specifica, Business intelligence è un termine onnicomprensivo che riguarda i processi e i metodi per raccogliere, memorizzare e analizzare i dati tratti dalle operazioni o attività aziendali con l'obiettivo di migliorare le prestazioni.

Per questo motivo la Business Intelligence rientra a pieno titolo nelle Tecnologie Abilitanti del PN Transizione 4.0 tramite il Punto 9 (Big Data and Analytics) con tutte le agevolazioni fiscali del caso.

L’obiettivo principale del corso è mettere in grado i partecipanti di valutare e scegliere quale insieme tra processi, metodi e strumenti possa essere la migliore soluzione per la propria Organizzazione e per trasformare i dati in conoscenza. I vantaggi sono facilmente intuibili: la conoscenza porta alla consapevolezza. Di conseguenza il supporto alle decisioni diventa più efficace.

Per questo motivo i cruscotti (o dashboard) diventano multidimensionali, proprio per disaggregare l’informazione in logica top-down, oppure metodologici (livello di servizio, p.e.) in linea con i processi d’impresa, offrendo una visione pluridisciplinare.

Le dashboard, una volta allineate sugli obiettivi concordati, vengono aggiornati in real-time fornendo il panorama di ciò che accade in azienda e creando una correlazione causa-effetto di tipo manageriale (p.e.: se vendo di più, dovrò approvvigionarmi, ecc.).

Le attività didattiche saranno condotte in FAD Interattiva la mattina dalle 9.00 alle 13.00 lasciando liberi i partecipanti di studiare e/o lavorare nel pomeriggio: come da quadro sinottico sottostante.

Per le adesioni pervenute entro il 23-11-2022 il partecipante riceverà GRATIS una LICENZA STUDIO trimestrale iDashboard. Richiedi informazioni

 

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prossima sessione: 28-29 novembre e 12-13 dicembre 2022

Icona PDF    Modulo di iscrizione

 

 Agenda

Agenda.jpg Servizi inclusi

  • il materiale didattico cdelle slide presentate
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria
  • licenze software Trial 30 gg per esercitazioni
  • l’Attestato di Frequenza

 

Logo_POS  

Modalità di adesione

La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:

  • carta di credito o bancomat
  • bonifico bancario

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva