Proxyma

Home / Formazione / Corso Base in Business Continuity

Corso Base in Business Continuity

Mitiga i rischi operativi d'impresa secondo ISO 22300   

Il Business Continuity Management System (BCMS) consente all'Organizzazione di mantenere la propria capacità di fornire prodotti o servizi, ad un livello predefinito accettabile, a seguito del verificarsi di un evento avverso.

Business Continuity Management System è un processo olistico metodologico che identifica le potenziali minacce, i relativi impatti sulle attività di business e fornisce un quadro di riferimento per la costruzione della "resilienza organizzativa" per dare una risposta efficace alla tutela degli interessi dei stakeholders chiave, alla reputazione e alle attività che creano valore.

Il corso fornisce gli elementi base necessari per strutturare un modello organizzativo con riferimento alle best practice del Business Continuity Institute e le normative della famiglia ISO 22300, che tenga conto dei processi e della loro iterazione, delle risorse, dei rischi connessi alle interruzioni, rispetto alle strategie e obiettivi aziendali per l'implementazione e la validazione dei relativi piani di continuità.

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prossima sessione:  2-3-4 settembre 2020

 

Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

Agenda

Agenda.jpg Servizi inclusi

  • il materiale didattico drlle slide presentate in plenaria
  • i Manuali di mappatura di processo
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria
  • licenze software Trial 30 gg per esercitazioni
  • Attestato di Frequenza

 

Logo_POS  

Modalità di adesione

La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:

  • carta di credito o bancomat
  • bonifico bancario

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva