Proxyma

Home / Formazione / Percorso didattico di Business Continuity

Percorso didattico di Business Continuity

L'innovativo approccio alla resilienza d'impresa secondo le norme ISO 22300   

 

Il Business Continuity Management System (BCMS) consente all'Organizzazione di mantenere la propria capacità di erogare prodotti o servizi, ad un livello definito accettabile, a seguito del verificarsi di un evento avverso.

L'impatto delle attività aziendali con la pandemia, con eventi avversi di mercato, con l'avvento di nuove tecnologie, con lo smartworking, con la sicurezza di dati e lavoro, ecc. hanno lasciato cicatrici indelebili sull'organizzazione aziendale negli ultimi due anni.

Essere capaci di reagire proattivamente è molto importante: in azienda la resilienza si identifica nella capacità di affrontare il cambiamento in maniera costruttiva e consapevole.

Il Business Continuity Management System è un processo olistico metodologico che identifica le potenziali minacce, analizza i possibili impatti sulle attività di business e fornisce un quadro di riferimento per la costruzione della "resilienza organizzativa" per dare una risposta efficace alla tutela degli interessi dei stakeholders chiave, alla reputazione e alle attività che creano valore.

Il nuovo ed innovativo percorso manageriale chiarisce gli elementi necessari per strutturare un modello organizzativo con riferimento alle best practice del Business Continuity Institute e le normative della famiglia ISO 22300, che tenga conto dei Processi e della loro iterazione, delle risorse, dei rischi connessi alle interruzioni, rispetto alle strategie e obiettivi aziendali per l'implementazione e la validazione dei relativi piani di continuità.

Il percorso didattico consente di acquisire non solo il background necesario per prendere confidenza con l'argomento, ma pone robuste fondamenta tecniche e metodologiche per affrontare la progettazione del modello organizzativo ed un piano di resilienza accurato grazie all'usilio di simulatore, come previsto dal Punto 4 delle Tecnologie Abilitanti del PN Transizione 4.0  Ciò consente l'accesso alle agevolazioni previste da FORMAZIONE 4.0

 

Pagamento anche tramite Carta di Credito utilizzando Direct-Link INTESA SANPAOLO.

Richiedilo qui: info@proxyma.it 

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prossima sessione:  inizio 20 settembre 2023

 

Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

Agenda

Agenda.jpg Servizi inclusi

  • il materiale didattico drlle slide presentate in plenaria
  • i Manuali di mappatura di processo
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria
  • licenze software Trial 30 gg per esercitazioni
  • Attestato di Frequenza

 

Logo_POS  

Modalità di adesione

La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:

  • carta di credito o bancomat
  • bonifico bancario

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva