Proxyma

Home / Formazione / Corso Base in Business Continuity

Corso Base in Business Continuity

Mitiga i rischi operativi d'impresa secondo ISO 22300   

Il Business Continuity Management System (BCMS) consente all'Organizzazione di mantenere la propria capacità di fornire prodotti o servizi, ad un livello predefinito accettabile, a seguito del verificarsi di un evento avverso.

Business Continuity Management System è un processo olistico metodologico che identifica le potenziali minacce, i relativi impatti sulle attività di business e fornisce un quadro di riferimento per la costruzione della "resilienza organizzativa" per dare una risposta efficace alla tutela degli interessi dei stakeholders chiave, alla reputazione e alle attività che creano valore.

Il corso fornisce gli elementi base necessari per strutturare un modello organizzativo con riferimento alle best practice del Business Continuity Institute e le normative della famiglia ISO 22300, che tenga conto dei processi e della loro iterazione, delle risorse, dei rischi connessi alle interruzioni, rispetto alle strategie e obiettivi aziendali per l'implementazione e la validazione dei relativi piani di continuità.

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prima sessione:  20-21-22 settmbre 2017

 

Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

 

Agenda

Agenda Servizi inclusi

  • il materiale didattico che comprendente le slide delle lezioni, i Manuali di mappatura e di Analisi dinamica di processo
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria
  • Attestato di Frequenza
  • a disposizione, per chi ne fosse sprovvisto, un notebook per tutta la durata delle giornate in aula
  • due coffee break quotidiani
  • il lunch presso il ristorante convenzionato

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva