Proxyma

Home / Formazione / Corso di Robust Value Stream Design

Corso di Robust Value Stream Design

Dalla Value Stream Map al Modello dell’Organizzazione

 

Questa attività didattica rientra a pieno titolo nelle prerogative previste dalle Tecnologie Abilitanti del PN Transizione 4.0

 

La complessità dell’attuale situazione di mercato richiede alle aziende massima flessibilità e la capacità di adattarsi velocemente ai cambiamenti. Non è più sufficiente lavorare bene, ma bisogna farlo ottimizzando al massimo le risorse e creando modelli di business facilmente adeguabili alle nuove richieste degli stakeholders.

Prendendo i punti di forza delle tecniche Lean - Six Sigma e BPM e collegandole tra loro armonicamente, è possibile avere a disposizione un metodo efficace per analizzare la reale efficienza dei processi d’impresa e impostare progetti di miglioramento che siano al tempo stesso flessibili e robusti.

Il Corso di Robust Value Stream Design – dalla Value Stream Map al Modello dell’Organizzazione consentirà al partecipante di confrontare operativamente lo strumento della Value Stream Map (adottato nella Lean Organization) con la modellazione dinamica di processo tipica del BPM a cui, contestualmente, verranno applicate le tecniche di Robust Design tratte dalla metodologia Six Sigma. Lo straordinario incremento della qualità di analisi e dei risultati ottenibili supererà le aspettative del Black Belt DMAIC più scafato.

Rendi concreta la tua esperienza didattica portando con te un progetto pilota di miglioramento che sarà oggetto di analisi e confronto manageriale in plenaria.

Grazie all'ausilio di simulatori ad eventi discreti ed analisi statistiche approfondite questa attività rientra in FORMAZIONE 4.0 con tutti i vantaggi ammissibili del caso.

 

Pagamento anche tramite Carta di Credito utilizzando Direct-Link INTESA SANPAOLO.

Richiedilo qui: info@proxyma.it

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prima sessione: inizio 2 settembre 2024

 

Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

Agenda

Agenda.jpg Servizi inclusi

  • il materiale didattico presentato in plenaria
  • analisi del progetto pilota se presentato in plenaria
  • licenze software Trial 30 gg per esercitazioni
  • Attestato di Frequenza

 

Logo_POS  

Modalità di adesione

La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:

  • carta di credito o bancomat
  • bonifico bancario

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva