Proxyma

Home / Formazione / Corso di Robust Value Stream Design

Corso di Robust Value Stream Design

Dalla Value Stream Map al Modello dell’Organizzazione

La complessità dell’attuale situazione di mercato richiede alle aziende massima flessibilità e la capacità di adattarsi velocemente ai cambiamenti. Non è più sufficiente lavorare bene, ma bisogna farlo ottimizzando al massimo le risorse e creando modelli di business facilmente adeguabili alle nuove richieste degli stakeholders.

Prendendo i punti di forza delle tecniche Lean - Six Sigma e BPM e collegandole tra loro armonicamente, è possibile avere a disposizione un metodo efficace per analizzare la reale efficienza dei processi d’impresa e impostare progetti di miglioramento che siano al tempo stesso flessibili e robusti.

Il Corso di Robust Value Stream Design – dalla Value Stream Map al Modello dell’Organizzazione consentirà al partecipante di confrontare operativamente lo strumento della Value Stream Map (adottato nella Lean Organization) con la modellazione dinamica di processo tipica del BPM a cui, contestualmente, verranno applicate le tecniche di Robust Design tratte dalla metodologia Six Sigma. Lo straordinario incremento della qualità di analisi e dei risultati ottenibili supererà le aspettative del Black Belt più scafato.

Rendi concreta la tua esperienza didattica portando con te un progetto pilota di miglioramento che sarà oggetto di analisi e confronto manageriale in plenaria.

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prima sessione: 12-13 e 19-20 giugno 2017

 

Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

Prossima sessione: Settembre 2017

 

Agenda

Agenda Servizi inclusi

  • il materiale didattico che comprendente i Manuali di mappatura e di Analisi dinamica di processo
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria
  • Attestato di Frequenza
  • a disposizione, per chi ne fosse sprovvisto, un notebook per tutta la durata delle giornate in aula
  • due coffee break quotidiani
  • il lunch presso il ristorante convenzionato

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva