Proxyma

Home / Formazione / Corso di Eccellenza in BPM

Corso di Eccellenza in Business Process Management

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze di base necessarie per affrontare l’analisi e la ingegnerizzazione e/o re-ingegnerizzazione dei processi presentando un metodo che fondandosi su solide basi teoriche, fornisca una guida operativa per gestire la realizzazione di progetti di riorganizzazione strutturale orientata ai processi.

E' rivolto a professionisti che, svolgendo già attività manageriali all’interno della loro azienda, si propongono di approfondire i concetti riguardanti l’analisi organizzativa orientata ai processi, acquisendo competenze relative all’utilizzo di tecniche di analisi e simulazione della complessità aziendale, al fine di specificare i processi, ingegnerizzarli e ristrutturarli.

Il percorso formativo dedicato al Corso di Eccellenza in Business Process Management si svolge con la supervisione scientifica del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino. Responsabile scientifico e coordinatore del corso è il prof. Antonio Di Leva.

E' richiesto ai partecipanti di intervenire con un progetto pilota di miglioramento per rendere concreta l'esperienza formativa. I corsisti saranno supportati gratuitamente da remoto per i 3 mesi successivi al fine di una corretta implementazione del progetto nelle infrastrutture operative aziendali.

Iscrizioni a numero chiuso

 

Icona PDF   Programma didattico

 

Prossima sessione: Settembre 2017

 

Icona PDF   Modulo di iscrizione

 

 

Agenda

Agenda Servizi inclusi

  • il materiale didattico che comprendente le slide delle lezioni e i Manuali di mappatura e di Analisi dinamica di processo
  • analisi del progetto pilota presentato in plenaria e 3 mesi di supporto remoto tramite MRI
  • Attestato di Frequenza
  • a disposizione, per chi ne fosse sprovvisto, un notebook per tutta la durata delle giornate in aula
  • due coffee break quotidiani
  • il lunch presso il ristorante convenzionato

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva