Proxyma

Home / Prodotti / Suite iGrafx / iGrafx IDEF0

iGrafx IDEF0

IDEF0 (Integration Definition Language 0) è definito dallo standard Integration Definition for Function Modeling (IDEF0) pubblicato dal Federal Information Processing Standards Publication (FIPS PUBS) il 21 dicembre 1993.

Molte organizzazioni stanno traendo massimi vantaggi dall'implementazione di IDEF0 come fondamenta della strategia di reengineering dei processi aziendali.

 Prodotti_iGrafx_IDEF0_Logo

iGrafx IDEF0 è uno strumento di modellazione intuitivo per gli utenti che desiderano creare diagrammi conformi a IDEF0. Tramite iGrafx IDEF0, gli utenti possono modellare sistemi da semplici a complessi come componenti vitali per ogni processo di reengineering o iniziativa di miglioramento costante.

iGrafx consente di sfruttare le sinergie tra modelli IDEF0 unitamente alle mappe e alle simulazioni di processo. iGrafx IDEF0 offre una vasta gamma di funzionalità ideate per aumentare l'efficienza del tempo speso per la realizzazione di documentazione e diagrammi della propria azienda. Con caratteristiche quali template di modelli, procedura guidata per i modelli e forzatura della correzione per costruzione, sarà possibile concentrarsi sull'acquisizione dei dettagli dei processi senza spendere tempo prezioso per le restrizioni o i requisiti che lo strumento esige.

In qualità di componenti della famiglia di soluzioni per la modellazione e l'analisi dei processi offerta da iGrafx, i diagrammi iGrafx IDEF0 possono collegarsi direttamente alle mappe di processo a reparti (swimlane®). Questa funzionalità unica consente agli architetti di sistema e agli analisti aziendali di trarre vantaggio dalla potenza di due notazioni di diagrammi al fine di facilitare le comunicazioni dei processi e incrementare la comprensione e la conformità con i processi stessi.

Documentazione e miglioramento dei sistemi organizzativi spesso richiedono il superamento di varie barriere funzionali e geografiche. Assicurare a tutti un accesso ai dati di progetto più aggiornati può rappresentare una difficile sfida. iGrafx IDEF0 semplifica la condivisione delle conoscenze tramite funzionalità di pubblicazione web avanzate. Gli sviluppatori di modelli possono esportare facilmente modelli e componenti IDEF0 interattivi per il publishing diretto su una intranet.

iGrafx IDEF0 è inoltre la scelta perfetta per le organizzazioni che ricercano strumenti di modellazione IDEF0 potenti e intuitivi, indipendenti o come parte di una più ampia iniziativa per il miglioramento dei processi.

iGrafx IDEF0 è ideale per: